Artigiani digitali: un nuovo corso Samsung-IED

Conciliare la creatività delle grandi tradizioni artigiane innovandole con l'uso delle tecnologie contemporanee è il tema all'ordine del giorno nel mondo della formazione al design: un nuovo corso di studi, messo a punto da Samsung e IED, debutta con il titolo "Samsung Maestros Academy @IED".


L'obiettivo è "creare un nuovo baricentro professionale tra designer, artigiani e professionisti del web sharing and communication". Sono previste quattro aree di studio: creatività, progettazione, tecnologie, tecniche e materiali, con lo scopo di formare professionisti completi in grado di creare, sviluppare, gestire e comunicare un progetto attraverso i nuovi strumenti della digital fabrication.

Il corso dispone di 12 borse di studio a copertura totale, destinate a chi vuole iniziare il suo percorso attraverso progetti di artigianato contemporaneo in grado di competere nel mercato globale grazie ai valori del Made in Italy.

I corsi si svolgono a Milano e iniziano a novembre. Sono a numero chiuso: per parteciparvi occorre superare una selezione.
 

I programmi e le iscrizioni alla selezione