Bari: acciaio, architettura e design

Dalle tecnologie produttive moderne dell'acciaio al suo impiego in architettura e nel design: è il tema di un incontro che si svolge a Bari con il patrocinio di ADI Puglia e Basilicata, uno sguardo panoramico sull'acciaio nella progettazione di oggi.


Lo organizzano la sezione barese di AIDIA Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti e gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Bari, in collaborazione con Scaff System, Edilportale e Impact Hub Bari.

Tra gli interventi, coordinati dalla presidente di AIDIA Bari Anna Vella, quelli di Roberto Marcatti, presidente di ADI Puglia e Basilicata (Acciaio: materia tra architettura e design), di Licio Tamborrino, amministratore delegato di Scaff System (L'industrializzazione e la tecnologia dell'acciaio), di Angelo Maiolino (Le potenzialità costruttive dell'acciaio) e di Maria Cristina Angiuli e Aldo Greco (Architetture in acciaio: dal progetto al cantiere). Nella seconda parte della giornata sono in programma case studies sull'uso dell'acciaio e le sue finiture in architettura.


Per i soci ADI la partecipazione all'incontro permette di ottenere 4 CFP
 

Scarica il programma della giornata

 

Costruire con l'acciaio:
dalla produzione all'architettura

12 febbraio, ore 14.30
Impact Hub, Fiera del Levante, Bari