Bari: Il futuro dell’industria alimentare

Per progettare, produrre e vendere un prodotto alimentare non basta conoscere clienti e mercati. Serve una visione sistemica degli scenari un investimento costante sulle specifiche competenze. È il tema di un convegno organizzato a Bari dalla Food Management School di Sud Sistemi in collaborazione, tera gli altri, con ADI Puglia e Basilicata.


Questo lo scenario in cui gli organizzatori inquadrano l’incontro: “L’identità, l’estetica e la forza attrattiva di un prodotto devono rispondere a regole e prassi sempre più precise. La produzione, organizzata in procedure formalizzate e condivise, dovrà sempre più spesso prevedere l’intervento di robot che interagiscano e collaborino con le persone. Servono un software in grado di orchestrare questo percorso e un metodo per la gestione dell’intero ciclo di vita del prodotto”.

Partecipano Matteo Milanese, tecnologo alimentare (Le normative che regolano i processi produttivi), Sara Costantini, ADI Puglia e Basilicata (Food Design), Luigi Maldera, MBL Solutions (La robotica collaborativa per impresa 4.0), Giuseppe Lacavalla, Il Pastaio Maffei, e Giovanni Iannotta, Sud Sistemi (La logistica del fresco: il caso "Il Pastaio Maffei").

La Food Management School è un ciclo di workshop gratuiti per aiutare gli imprenditori e i loro collaboratori nella soluzione dei problemi gestionali: un’esperienza di crescita personale e professionale basata sul confronto e sul dialogo con esperti e colleghi di altre imprese.

Per partecipare all’evento è richiesta la registrazione online.
 

Food Management School
Gestione della produzione nelle industrie alimentari

21 marzo 2018, ore 15 - 18
Centro Futura, Parco “2 giugno”
(ingresso da via della Resistenza), Bari