News

24a Targa Rodolfo Bonetto

Sono aperte le iscrizioni alla 24a Targa Rodolfo Bonetto, il concorso per gli studenti delle scuole universitarie di design e architettura dedicato al grande designer italiano, che ha il patrocinio dell’ADI.


Targa Bonetto”, spiegano i promotori, “è un premio rivolto a chi sta ancora studiando per imparare un mestiere affascinante dove la creatività, l’ingegno, la capacità di sognare incontrano le esigenze della società e le leggi del mercato.”

I progetti dei candidati prevedono la realizzazione di un concept innovativo di design che esprima la soddisfazione personale dell’autore: un’idea che sorprenda gli utenti per la sua particolare destinazione d’uso senza limiti nei confronti del linguaggio progettuale. I partecipanti sono invitati a sentirsi liberi di esprimersi in modo anticonvenzionale, presentando le loro idee in cinque differenti categorie: viaggiare, abitare, lavorare, tempo libero e musica.

La giuria della 24a edizione è composta da Marco Bonetto (presidente), Decio Carugati (vicepresidente), Angelo Cortesi (architetto e designer), Aldo Colonetti (teorico del design e dell’architettura), Daniele Degli Emili (Marketing Director Washing, Candy Group), Luciano Galimberti (presidente ADI).

I progetti possono essere caricati direttamente sul sito del concorso fino al 31 Luglio 2019. Al primo classificato andrà una Vespa Piaggio personalizzata. Al secondo un piccolo elettrodomestico; al terzo una macchina da caffè Mitaca.
 

Scarica il bando