ADI è presente a Cersaie 2021 (Bologna, 27 settembre - 1 ottobre) con uno stand allestito a cura di ADI Emilia Romagna (pad. 18, Contract Hall, stand 22) e con l'edizione 2021 di due premi alla qualità dei prodotti e degli allestimenti, organizzati in collaborazione con Confindustria Ceramica: due commissioni di esperti, anch'esse costituite a cura di ADI Emilia Romagna, attribuiranno due premi per il design ai prodotti e alle aziende presenti a Cersaie.
Il primo andrà ai prodotti italiani più innovativi dei comparti della ceramica e dell’arredobagno: è la 7a edizione dell’ADI Ceramics and Bathroom Design Award. Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (cofondatore della rivista Il Bagno oggi e domani), Luigi Romanelli e Valentina Downey (presidente di ADI Emilia Romagna) selezioneranno tra i prodotti esposti nei settori rivestimenti in ceramica e arredobagno quelli che meglio coniugano innovazione ed eccellenza progettuale.
L’altro premio – la 2a edizione dell’ADI Booth Design Award – è nato per valorizzare gli stand che promuovono prodotto e brand value delle aziende all’interno della fiera. La commissione di esperti di exhibition design e comunicazione è formata da Cecilia Bione (Accademia di Belle Arti di Bologna), Pierluigi Molteni (architetto e docente di Advanced Design) e Wladimiro Bendandi (Delegazione territoriale ADI Emilia Romagna), che selezioneranno tra gli stand di Cersaie 2021 quelli che meglio comunicano brand identity, brand value e valore dei prodotti.
I premi saranno consegnati al Cersaie il 29 settembre alle 14.30. I prodotti e gli allestimenti individuati dalle due commissioni entreranno a far parte di una preselezione per l’edizione 2022 di ADI Design Index, in vista della prossima edizione del Compasso d’Oro ADI.
Cersaie
Salone Internazionale della Ceramica
per l'Architettura e dell'Arredobagno
27 settembre - 1 ottobre 2021
Fiera di Bologna
Orari di apertura:
lunedì - giovedì 9.00 - 19.00
venerdì: 9.00 - 18.00