News

ADI al Salone 2019

Incontri per i professionisti e per i giovani, videointerviste, informazioni agli stand dell’ADI del Mobile.Milano 2019, all'ingresso dei padiglioni 16/20 e al Salone Satellite.


I visitatori potranno ricevere informazioni sulle attività dell'associazione e della Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro, in particolare sull’ADI Design Museum Compasso d’Oro, il nuovo centro internazionale per il design che sta per aprirsi a Milano: un punto di riferimento internazionale per tutte le attività – creative, produttive, economiche, professionali, sociali – che ruotano intorno al design.

Particolare attenzione, come ogni anno, al coinvolgimento delle imprese, alla loro comunicazione e alla visibilità del loro lavoro: Giorgio Tartaro realizzerà dieci brevi videointerviste dedicate ad alcune imprese socie ADI. Dieci imprenditori racconteranno che cosa sia per loro il design Made in Italy e che cosa significhi essere soci dell’ADI. Le interviste saranno poi diffuse sui canali social di ADI e delle stesse aziende.

Al Salone Satellite sarà aperto uno stand dedicato ai giovani che studiano design o iniziano la professione, ai servizi offerti dall’ADI e alle manifestazioni come la Targa Giovani del premio Compasso d’Oro. Sarà illustrata la nuova edizione di Il design che non c’è, un progetto lanciato nel 2017 da ADI Lombardia per individuare i problemi che si verificano in città, quando il design è assente. L’edizione di quest’anno è rivolta all’ambiente domestico e alla vita in comune. 

Ancora allo stand ADI del Salone Satellite saranno presentati i vincitori del concorso Il design aiuta a guarire promosso da ADI in collaborazione con AIRC Comitato Lombardia: oggetti e servizi per migliorare i rapporti umani nell'ambiente terapeutico.

La visita al Salone 2019 permette ai soci ADI di ottenere 1 CFP.

 

ADI Associazione per il Disegno Industriale
Salone Internazionale del Mobile

9-14 aprile 2019, Fiera Milano Rho
Spazio reception pad.16/20
Salone Satellite, stand S 002