News

ADI e i giovani

Al Salone Satellite ADI presenta le sue attività e il suo lavoro di tutela e promozione della professione ai giovani che iniziano a frequentare il mondo del design. Al Salone satellite uno stand è dedicato a illustrare i servizi per la tutela della proprietà intellettuale: una funzione fondamentale, a basso costo, accessibile anche a chi ha iniziato da poco la professione.





In primo piano l'inziativa rafforzata da ADI nella cornice del Compasso d'oro per sostenere i giovani designer, di promuoverne l'impegno e riconoscerne il talento: la Targa Giovani, riservata a studenti delle scuole di disegno industriale italiane. Singolarmente o in gruppo gli studenti possono inviare alle selezioni annuali progetti, autoproduzioni, studi o ricerche che siano stati oggetto di tesi o di esame finale.








Gli elaborati selezionati da un'apposita commissione dell'Osservatorio permanente del Design ADI e pubblicati annualmente su ADI Design Index insieme con i migliori prodotti di design, entrano a far parte della preselezione della Targa Giovani, assegnata a ogni edizione triennale del premio Compasso d'Oro ADI.




Il progetto d'allestimento dello stand è di Stefano Castiglioni.

(Fotografie di Daniela Martino.)


ADI
Salone internazionale del Mobile
17-22 aprile, Fiera Milano,
Salone Satellite, stand A-49