News

ADI Fuori Salone: quattro incontri negli showroom

Quattro prodotti che si sono segnalati nel 2015 al concorso Design for Food and Nutrition, la prima edizione dell'ADI Compasso d'Oro International Award, sono al centro di altrettante serate del Fuorisalone milanese di quest'anno: ADI e il suo Dipartimento Distribuzione e Servizi presentano quattro incontri in altrettanti showroom milanesi su prodotti premiati al concorso. Sempre al premio dell'ADI è legata la presentazione della biografia professionale di Tito D'Emilio, Compasso d'Oro alla Carriera 2008, personaggio chiave di mezzo secolo di distribuzione del design in Sicilia.


Gli showroom (minotticucina, Molino 48, Argenteria Dabbene, Garavaglia Arredamenti) sono, ciascuno in modo diverso, situazioni ideali per discutere di progetto del cibo e dei suoi oggetti con il pubblico e con i professionisti del design. Ai quattro prodotti e al libro, presentati dai loro progettisti e da esperti del settore, si aggiunge in ciascuna occasione una degustazione preparata con la collaborazione di chef e specialisti.
 

Questo il programma delle quattro serate:
 


Martedì 12 aprile, ore 18
Shockino, il cioccolatino come lo vuoi
minotticucine, via Larga 4
Intervengono Alberto Minotti (minotticucine), Piergiorgio Carozza e Gabriele Cossu (Officina Quack!) designer, Patrizia Di Costanzo, Dipartimento Distribuzione e Servizi ADI.
 


Mercoledì 13 aprile, ore 18
Shy vs. Flexy: la mezzaluna in-contra la grattugia
Molino 48, via Molino delle Armi 48
Intervengono Davide Candia (titolare di Molino 48), Enrico Vimercati (titolare di Bergamaschi & Vimercati/Viceversa), Paolo Metaldi e Ely Rosenberg, designer, Ambrogio Rossari, presidente ADI Lombardia, Francesco Subioli, coordinatore Commissione Food Design ADI.
 


Giovedì 14 aprile, ore 18
Una biografia: Come un aquilone. Intervista a Tito D'Emilio
Shockino, il cioccolatino come lo vuoi
Argenteria Dabbene, largo Treves ang. Via Balzan
Intervengono Roberto Dabbene (Argenteria Dabbene), Piergiorgio Carozza e Gabriele Cossu (Officina Quack!) designer, Vincenzo Castellana e Vanni Pasca, Dipartimento Generale ADI.

L’Argenteria Dabbene, per tutta la Design Week milanese, dedicherà una vetrina ai prodotti vincitori presentati nelle quattro serate, cui si aggiungerà Madre Pane, progettato e prodotto da Roberto Sironi. Tutti i prodotti saranno esposti nel locale.
 


Venerdì 15 aprile, ore 18-21
Fuoco amico con… Canna di Fucile 2011
Garavaglia Arredamenti, via Monte Santo 8
Intervengono Christian Garavaglia (Garavaglia Arredamenti), Luciano Galimberti presidente ADI, Vincenzo Setaro (Pastificio F.lli Setaro), Michele Cuomo, designer
Degustazione a cura  del Pastificio F.lli Setaro e del ristorante 'A Pazziella