News

ADI Lombardia: nuova presidente

È Cinzia Pagni, architetto d'interni e giornalista


I soci di ADI Lombardia, riuniti l'8 febbraio all'ADI Design Museum, hanno eletto Delegata territoriale Cinzia Pagni, che succede nella presidenza della delegazione ad Andrea Rovatti. Accanto a lei lavoreranno, con Rovatti, Edgardo Angelini, Giorgio Caporaso, Federico Delrosso, Pierangelo Marucco, Antonella Minetto e Susanna Vallebona.

Al centro del programma del nuovo direttivo, insieme con il rafforzamento dei rapporti istituzionali della delegazione, l'incremento della visibilità con una comunicazione più efficace, in particolare per i canali social. A questo obiettivo si aggiunge quello di una mappatura del territorio lombardo che permetta di creare nuovi collegamenti con tutti i settori della cultura, dal cinema al digital, all'arte, al food. Ispirato anch'esso al concetto di contaminazione positiva tra settori è infine il programma di una serie incontri sui temi più attuali della cultura del progetto, aperti ai professionisti e agli appassionati, i cui risultati saranno raccolti in pubblicazioni ad hoc per un'ulteriore diffusione.

Pagni, architetto, dottore di ricerca in Architettura degli interni, ha insegnato al Politecnico di Milano presso la Scuola del Design, la POLIMI Graduate School of Management e POLI.design, oltre che alla Scuola Politecnica di Design e allo IED. Collaboratrice di numerose aziende con il suo Studio Architettura e Design Cinzia Pagni, è stata direttrice scientifica del ciclo di conferenze La progettazione degli spazi per l'accoglienza: tecnologia, materiali innovativi, nuove tendenze per Platform Academy e ha scritto per varie riviste specializzate (Interni, DDN, OFX International, Riabita, Ottagono, abouthotel.it). È autrice del saggio L'ornamento non è più un delitto (2018).