News

ADI MAM: nuovo direttivo

Michele Gasperini confermato alla presidenza di ADI Marche Abruzzo Molise


Nell'assemblea telematica del 24 febbraio i soci di ADI Marche Abruzzo Molise hanno rieletto Michele Gasperini come Delegato territoriale.

Gasperini ha collaborato con Enrico Tonucci al progetto di prodotti, interni, eventi e occupandosi in particolare della collezione TonucciManifestodesign. Dal 2007 è direttore tecnico di Iterby Project Division (allestimenti per yacht, gruppo Berloni). Nel 2010 è entrato a far parte della TD Tonelli Design come amministratore e direttore artistico.

Con lui collaboreranno Mario Alessiani, Davide Anzalone, Angela D’Ascoli, Riccardo Diotallevi, Maura Mengoni, Nicola Pantanetti, Lucia Pietroni, Piero Sabatini.




Il programma del nuovo gruppo direttivo della delegazione, ispirato alla continuità, oltre a prevedere un più ampio uso dei social media per rimediare alla carenza di contatti causata dalla pandemia, conferma l'organizzazione degli incontri tematici NETGEN ("Network Generator") per mettere in contatto progettisti e aziende. I temi saranno elaborati e proposti da appositi gruppi di lavoro formati da professionisti e aziende. Saranno inoltre organizzati concorsi digitali rivolti in particolare a studenti e giovani designer, favorendo la circolazione di nuove soluzioni.