News

ADI Marche: Tonti nuovo presidente

Gianfranco Tonti è stato eletto all'unanimità presidente di ADI Marche, Abruzzo, Molise dall'assemblea dei soci di che si è riunita ad Ancona il 2 dicembre.


Con lui sono stati eletti nel Comitato direttivo della delegazione Lucia Pietroni, Piergiovanni Ceregioli, Riccardo Diotallevi e Gennaro Picarelli.

Tonti è presidente di IFI, azienda di riferimento di un gruppo che produce soluzioni d'arredo per locali pubblici particolarmente apprezzate per il design e la tecnologia, con sedi presso Pesaro, Rimini e Treviso. L'azienda è socia di ADI dal 2006, e il suo prodotto Tonda, selezionato per la pubblicazione nel volume ADI Design Index 2006, ha ricevuto nel 2008 la segnalazione al Premio Compasso d’Oro. Tra i collaboratori dell'azienda anche Michele Provinciali.

Prima dell'elezione il comitato direttivo uscente, presieduto da Enrico Tonucci, aveva dato conto ai soci delle attività svolte nell'ultimo anno, presentando in anteprima una versione del video in corso di produzione sulla mostra La bellezza delle cose, che si è svolta ad Ancona e alla Manifattura Italiana Tabacco di Chiaravalle dall'11 giugno al 3 luglio.