News

ADI Packaging Design Award

Si tiene in occasione della prossima edizione di MARCA Private Label Conference and Exhibition (Bologna, 13-14 gennaio 2016), la prima edizione del premio ADI Packaging Design Award, pensato per valorizzare i prodotti più innovativi del comparto del packaging italiano, nato da un progetto di ADI.


Il premio mira a premiare non solo la materialità dell’imballaggio, ma anche gli aspetti immateriali: il processo produttivo, industriale ed estetico, sul filo conduttore dell'innovazione e della ricerca.

Una commissione di esperti, formata da Anna Tortoroglio (Art Director, docente incaricata packaging presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna), Fabio Bignardi (Direttore creativo, fondatore di DOC Design) e Carlo Branzaglia (presidente di ADI Emilia-Romagna), analizzerà selezionerà i cinque prodotti esposti in fiera che meglio coniugano il packaging con l’innovazione e l’eccellenza progettuale.

Due saranno i prodotti del settore Food, due quelli del Non-Food, cui si aggiungerà una Menzione d’onore. I prodotti individuati rappresenteranno una preselezione per l’ADI Design Index 2016, la manifestazione annuale che raccoglie il miglior design italiano.

La premiazione avrà luogo mercoledì 13 gennaio alle 17, presso Marca Tech Packaging Lab Area, al padiglione 36, alla presenza della commissione selezionatrice e dei rappresentanti di MARCA.
 

Informazioni: Elisa Bergami