Particolare importanza ha assunto, secondo Roberto Marcatti, il lavoro degli ultimi tre anni nel territorio salentino: per questo nel prossimo triennio il nuovo Comitato esecutivo si dividerà come di consueto le competenze tematiche, ma soprattutto ogni membro si dedicherà in particolare a uno dei territori di competenza della delegazione. Con Marcatti lavoreranno
Affiancano il Comitato esecutivo nelle diverse aree regionali Martino Mastrovito (responsabile del presidio ADI di Taranto e provincia), Licio Tamborrino (responsabile del presidio di Brindisi e provincia) e Iole Stanziale (responsabile del presidio di Foggia e provincia, che presto inizierà la sua attività).
La commissione territoriale per l’ADI Design Index è composta dallo stesso Roberto Marcatti (coordinatore) insieme con Valentina De Carolis (Brindisi) ed Enrico Surdo (Lecce).
“Il triennio che ci aspetta”, sottolinea Marcatti, “vedrà un grande movimento di iscritti e di interesse per l’organizzazione di eventi e manifestazioni nell’area di Bari-Matera e delle relative provincie. È stato quindi necessario riequilibrare le forze, garantendo nel contempo un equilibrio tra le diverse zone regionali: anche in vista delle manifestazioni di Matera Capitale della Cultura 2019, si è ritenuto opportuno designare alcune figure che possano agire con più facilità sul territorio a favore della delegazione.”
ADI Puglia e Basilicata