News

ADI Puglia e Basilicata: Marcatti presidente

Si è tenuta il 20 marzo a Bari, presso la sede di Confindustria, l’elezione del nuovo Comitato direttivo della delegazione territoriale ADI Puglia e Basilicata. Roberto Marcatti è stato confermato alla presidenza.


Particolare importanza ha assunto, secondo Roberto Marcatti, il lavoro degli ultimi tre anni nel territorio salentino: per questo nel prossimo triennio il nuovo Comitato esecutivo si dividerà come di consueto le competenze tematiche, ma soprattutto ogni membro si dedicherà in particolare a uno dei territori di competenza della delegazione. Con Marcatti lavoreranno

  • Guido Santilio, vicepresidente, delegato ai rapporti con Confindustria (Bari)
  • Antonio D’Aprile, tesoriere (Lecce)
  • Giorgia Marrocco, delegata ai rapporti esterni (Lecce)
  • Piero Monitillo, delegato ai rapporti interni (Bari)
  • Francesco Zurlo, delegato alla formazione (Milano - Brindisi)
  • Sara Costantini, delegata al Food Design (Lecce)

Affiancano il Comitato esecutivo nelle diverse aree regionali Martino Mastrovito (responsabile del presidio ADI di Taranto e provincia), Licio Tamborrino (responsabile del presidio di Brindisi e provincia) e Iole Stanziale (responsabile del presidio di Foggia e provincia, che presto inizierà la sua attività).

La commissione territoriale per l’ADI Design Index è composta dallo stesso Roberto Marcatti (coordinatore) insieme con Valentina De Carolis (Brindisi) ed Enrico Surdo (Lecce). 

“Il triennio che ci aspetta”, sottolinea Marcatti, “vedrà un grande movimento di iscritti e di interesse per l’organizzazione di eventi e manifestazioni nell’area di Bari-Matera e delle relative provincie. È stato quindi necessario riequilibrare le forze, garantendo nel contempo un equilibrio tra le diverse zone regionali:  anche in vista delle manifestazioni di Matera Capitale della Cultura 2019, si è ritenuto opportuno designare alcune figure che possano agire con più facilità sul territorio a favore della delegazione.”


ADI Puglia e Basilicata