News

ADI: quattro nuovi soci onorari

Sono Oscar G. Colli, Guido Gigli, Alberto Meda, Ambrogio Rossari


Il Consiglio direttivo ADI ha nominato quattro nuovi soci onorari:



Oscar G. Colli, “curioso e comunicatore dell’industrial design” (come si autodefinisce), ha fondato numerose pubblicazioni professionali ed è stato direttore di riviste di settore tra cui “Il Bagno Oggi e Domani”, di cui è tuttora editorialista. Attivo nell’Osservatorio permanente del Design ADI dalla fine degli anni Novanta, dal 2006 è stato curatore di tre edizioni dell’ADI Design Index.



Guido Gigli ha fondato nel 1972 con Giuliano Gigli lo showroom romano d’arredamento Ikonos, che ha portato al successo diffondendo il concetto di interior design presso il pubblico. Offre un ambiente pensato appositamente per il cliente, dove ogni oggetto è parte integrante di una realizzazione originale che fa della visita allo showroom un’esperienza stimolante.



Alberto Meda, laureato in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, è stato direttore tecnico della Kartell per lo sviluppo dei prodotti della divisione labware e della divisione complementi di arredo. Dal 1979, come libero professionista, ha collaborato con le maggiori aziende del design italiano firmando prodotti d’arredamento e lampade tra cui, con Paolo Rizzatto, le lampade Titania e Lola di Luceplan. Ha vinto, tra l’altro, sei Compassi d’Oro.



Ambrogio Rossari, diplomato nel 1966 al Corso Superiore di Disegno Industriale di Venezia, ha ottenuto nel 1970 il Master in Product Design all’Illinois Institute of Technology di Chicago e nel 1971 ha iniziato l’attività di designer, lavorando in Italia e all’estero per aziende di vari settori: dai casalinghi in plastica o in porcellana agli accessori per la cucina, dalle lampade ai prodotti per bagno. Progetta inoltre stand fieristici e si occupa di graphic design e comunicazione. Numerosi dei suoi prodotti sono entrati nella selezione del Compasso d’oro.