News

ADI Sicilia: Marzio D'Emilio nel Comitato direttivo

ADI Sicilia ha un nuovo consigliere, delegato al settore Distribuzione e Servizi: è Marzio D’Emilio (1970), figlio d’arte (il padre Tito ha ricevuto nel 2008 un Compasso d’Oro alla carriera), laureato in Economia e Commercio e titolare deòl'azienda di famiglia, la Tito D’Emilio, un'istituzione nel settore dell’arredamento di design.


Dopo una formazione sulla vendita al dettaglio, D’Emilio ha maturato una vasta esperienza nel settore del contract alberghiero e della ricerca di nuovi prodotti. L'attenzione all'attualità del mercato del design in Italia lo ha spinto a creare il brand Vivo D’Emilio, che riassume tutto il know-how della Tito D’Emilio sul rapporto tra qualità e prezzo.

D'Emilio coltiva poi una gamma d'interessi vastissima: ha fondato la Them, che distribuisce a livello nazionale oggettistica di design, regali aziendali e gift. La sua attività si estende a numerosi settori anche fuori del campo del design: è socio di Apricot Studio (società di consulenza sulel tecnologie di comunicazione), della società di costruzioni Biondi & D’Emilio e della cooperativa Sk Studio, etichetta discografica indipendente e studio di registrazione (D'Emilio è anche batterista...). E' stato poi direttore di produzione del mediometraagio Eemelle rencontre, con la regia di Michael Donio.

E' membro da cinque anni del direttivo di Confcommercio Catania e, dall’estate 2013, del direttivo dell’Associazione antiracket e antiusura “Ugo Alfino”, anch'essa collegata alla Confcommercio.