News

ADI Toscana: Perla Gianni confermata presidente

La scelta dei soci è stata ratificata dal Comitato direttivo


Perla Gianni Falvo è stata confermata nel ruolo di Delegata territoriale, presidente di ADI Toscana. I soci della delegazione hanno espresso il 12 febbraio la loro scelta, ratificata il 19 maggio dal Consiglio direttivo ADI.

Accanto a lei, al suo terzo mandato (che terminerà nel 2023), sono stati scelti quattro soci della delegazione che si occuperanno di settori di attività specifici:

Massimiliano Settimelli, segretario
Daniele Bedini, consigliere con delega ai rapporti con l’estero e l’innovazione
Antonio Pascale, consigliere
Antonio Russo, consigliere con delega alle relazioni territoriali

Perla Gianni, designer della comunicazione specializzata in tecnologie per l'exhibition design, si è laureata in Scenografia all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Si è formata alle tecnologie multimediali alla RAI ed è particolarmente attiva nel settore dei beni culturali. Quattro dei suoi lavori più recenti sono stati selezionati da ADI Design Index nel 2008, nel 2014 (Chamera di percezione, Raffaello), nel 2015 (Cavalcata nel tempo fino allo splendore dell'epifania interiore) e nel 2019 (il contributo critico al volume Perceiving Cultural Heritage through Digital Technologies). Fa parte del Consiglio direttivo ADI.


Foto: Roberto De Riccardis