News

Alta formazione in Type Design

Sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Corso di Alta Formazione in Type Design organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Nato da una idea di Giancarlo Iliprandi, il corso risponde alle esigenze reali del mercato del lavoro formando figure professionali specializzate in grado di comprendere e gestire il progetto del carattere tipografico.


Il progetto del carattere tipografico sta assumendo sempre più importanza ed è diventato una materia fondamentale per praticare una professione dalla tradizione più che centenaria e che negli ultimi vent'anni si è profondamente rinnovata. Non si risolve nel disegno di un alfabeto, ma è progetto di un processo: dai primi schizzi all'ingegnerizzazione, e in alcuni casi alla produzione e alla distribuzione finalizzata alla vendita.

Al corso – che inizia il 10 settembre ed è organizzato con la collaborazione di ADI e di AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva, e con il patrocinio della Fondazione Tipoteca Italiana – in sei edizioni sono stati formati più di 150 studenti e professionisti. Tra i docenti alcuni più illustri progettisti e teorici della disciplina tra cui James Clough, Giò Fuga, Marta Bernstein, Andrea Braccaloni e Michele Patané.


Informazioni


Ufficio Coordinamento Formazione 
POLI.Design

via Durando 38/A, Milano, 5° piano
T 0223995864

F 0223997217