News

Animali, design e benessere

La seconda edizione del concorso 'Arredo per vacche... e amici' è dedicata al parto e al puerperio


Per l'edizione 2021 il concorso 'Arredo per vacche... e amici', dedicato con il patrocinio dell'ADI al benessere degli animali da allevamento intensivo, chiede il progetto di oggetti, complementi d'arredo, macchine, utensili, pavimentazione, strutture di servizio. Ma si rivolge anche a chi studia i risultati economici e a chi si occupa dei comportamenti animali. 

L'obiettivo di questa edizione sono le soluzioni innovative – realizzate o in produzione – per migliorare la vita dei piccoli e delle madri nella delicata fase del puerperio – il periodo che per i bovini  va dal parto ai 20 giorni successivi. Ma il concorso accetta progetti per tutti gli animali d'allevamento: bovine da latte, pecore, capre, bufale e, come obiettivo secondario, anche conigli e galline.

La partecipazione è aperta a quattro categorie: progettisti professionisti, studenti delle scuole universitarie di progettazione, professionisti dell'arte e di altri settori, aziende.

Il concorso è organizzato dall'associazione culturale Arte da mangiare mangiare Arte insieme con il MAF Museo Acqua Franca di Milano. Scadenza per la presentazione degli elaborati le ore 16 del 20 giugno 2021.


Il bando