News

Architettura, design e paesaggio

Si svolge a Milano dalla fine di novembre al prossimo gennaio il ciclo d'incontri 'Design Practice 2015', organizzato dal Politecnico di Milano insieme con l'ADI: conversazioni con professionisti dell'architettura e del design per esplorare i cambiamenti del modo di progettare e produrre cose, oggetti, nuovi materiali, nuove modalità di comunicazione e spazi in grado di entrare in rapporto con la socialità e i comportamenti contemporanei. I soci ADI possono ottenere crediti formativi presenziando agli incontri.


 "L’intenzione", spiega Stephan Jung, docente di progettazione architettonica e architettura degli interni del Politecnico di Milano e curatore del ciclo, "è indagare i confini o meglio i rapporti sottili che intercorrono oggi fra i mondi dell’architettura, del design e del paesaggio. Mondi che nel complesso continuano a costituire una parte rilevante e centrale delle arti applicate.”

 

Agli incontri partecipano giovani architetti, paesaggisti, designer, grafici e fotografi provenienti da Francia, Germania, Italia e Spagna, che terranno lezioni e conversazioni presso le Scuole di Architettura e Società (Campus Leonardo) e di Design (Campus Bovisa) del Politecnico di Milano.

Agli incontri partecipano giovani architetti, paesaggisti, designer, grafici e fotografi provenienti da Francia, Germania, Italia e Spagna, che terranno laboratori e conversazioni presso le Scuole di Architettura e Società (Campus Leonardo) e di Design (Campus Bovisa) del Politecnico di Milano


Ai soci ADI la presenza a ciascun incontro permette di ottenere 3 CFP.


Il programma completo degli incontri

Preiscrizione e informazioni