Arper a Treviso
Il quarto appuntamento a Treviso del ciclo di Impresa Docet, gli incontri tra imprese e studenti promossi dal Dipartimento Imprese ADI, ha per protagonista Arper, l’azienda italiana che dal 1989 produce e distribuisce sedute e tavoli per la collettività, il lavoro e la casa. Ne parla il suo presidente Claudio Feltrin.
Nata come attività artigianale di lavorazione del cuoio alla fine degli anni Novanta, Arper avvia un progetto industriale, che prevede l’impiego di materiali e tecnologie nuove, consentendo il passaggio al design e un decisivo cambio di scala. Contemporaneamente, nasce una fruttuosa collaborazione con lo studio Lievore Altherr Molina, che si esprimerà attraverso una serie di nuoviprodotti, diventati “long seller”.
Altri designer internazionali hanno firmato nel tempo sedie, tavoli, divani, sgabelli e poltroncine. Jean-Marie Massaud, Simon Pengelly, Ichiro Iwasaki, James Irvine e Rodolfo Dordoni hanno contribuito a portare in azienda culture, pensieri e linguaggi divers, tutti ispirati a criteri di essenzialità
ADI Impresa Docet: Arper
18 marzo, ore 16
Auditorium Pio X
Borgo Cavour 40, Treviso