News

Arte + architettura

Sebastian Behmann a Domus Academy Milano per il ciclo 'Disrupting Patterns Talks'


Lo Studio Other Spaces è nato nel 2014 per utilizzare sistematicamente le sinergie che nascono dall’unione dell'arte e dell'architettura, in un processo produttivo nel quale le due componenti si arricchiscono a vicenda. Lo hanno fondato Sebastian Behmann, architetto tedesco, e Olafur Eliasson, artista danese-islandese. La collaborazione potenzia la creatività di entrambi, favorendo una visione fuori dagli schemi, che si tratti di progetti architettonici o di opere d’arte per lo spazio pubblico.

Caterina Lunghi intervista online Behmann sui progetti dello studio, tra cui il Serpentine Gallery Pavilion 2007 di Londra, il Cirkelbroen (il Ponte dei cerchi) di Copenaghen (2015) e il Fjordenhus a Vejle, in Danimarca (2009-18). Si parlerà ovviamente anche della sostenibilità, sempre al centro delle opere di Eliasson e dei progetti dello studio, e Behmann spiegherà come sia necessario ripensare gli edifici non solo in termini di materiali, ma anche di funzione, per uscire, anche in questo caso, dagli schemi prestabiliti.

L'incontro fa parte del ciclo Disrupting Patterns, organizzato da Domus Academy Milano. L'accesso è gratuito, con registrazione.


Domus Academy Milano. Disrupting Patterns:
Sebastian Behmann
19 maggio 2021, ore 17.30
Piattaforma Zoom