News

Artigiani italiani in America

Promuovere l'artigianato e il design italiani nei negozi specializzati degli Stati Uniti dando visibilità allo stile e all’ambiente del vivere italiano: da settembre a ottobre 25 punti vendita in 15 Stati diventeranno dei concept store che proporranno ai visitatori la produzione e l'immagine di 50 imprese italiane.


Il progetto viene promosso dal ministero dello Sviluppo Economico, che ha stanziato circa 900.000 euro per la realizzazione nel 2011 di una serie di iniziative promozionali per sostenere le produzioni di qualità, arte e design delle piccole e medie imprese italiane del settore dell’artigianato.

L'iniziativa sarà affiancata da azioni di supporto e di comunicazione sulla stampa specializzata, con la collaborazione dell’ICE, di Confartigianato, di CNA e di Casartigiani.

L’obiettivo è accrescere l'internazionalizzazione delle aziende artigiane e recuperarne la competitività sul mercato statunitense, in particolare nella provincia americana.

La selezione delle 50 imprese italiane che parteciperanno all'iniziativa si chiude l'8 luglio: la partecipazione è gratuita.


Artigianato e Design di qualità negli USA:
azioni presso la distribuzione