La Commissione giudicatrice di questa edizione era composta da Sandra Tucci, referente del progetto per il Servizio architettura e arte contemporanee della Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo; Patrizia Rossello dell'Associazione GAI e Michele Zini, aqrchitetto e designer dello Studio ZPZ Partn
La Commissione che ha selezionato i venti migliori progetti ha poi ha assegnato ex-aequo a Alberto Galotta e Federica Lissoni il Premio Speciale MiBACT - Patrimonio culturale, che consiste nell'assegnazione di fondi per l'autoproduzione degli oggetti e la loro promozione in vetrine nazionali ed internazionali.
Il progetto DAB, nato nel 2006, è promosso da GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani e realizzato dall'Ufficio Giovani d'Arte del Comune di Modena. Rientra nella Convenzione Progetto DE.MO. - sostegno al nuovo design e alla mobilità, siglata tra GAI e MiBACT - Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e l'arte contemporanee (PaBAAC)/Servizio architettura e arte contemporanee e Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale.
La mostra farà tappa a marzo presso il Museo Ettore Fico di Torino, ad aprile presso l'area del bookshop della Fondazione Fotografia al Foro Boario di Modena, a maggio a Lecce presso il prestigioso castello di Acaya.
Il catalogo digitale e le precedenti edizioni di DAB
D.A.B. Design per Artshop e Bookshop
16 dicembre 2014 - 10 gennaio 2015
MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Corner Spazio D, via Guido Reni 4 A, Roma
Inaugurazione: martedì 16 dicembre, ore 18.30
Orari: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica 11.00-19.00,
sabato 11.00-22.00; lunedì chiuso
Ingresso gratuito