News

Assolombarda: Bonomi designato presidente

Carlo Bonomi sarà il prossimo presidente di Assolombarda, la principale tra le associazioni territoriali di Confindustria, con 5.766 imprese di Milano, Lodi, Monza e Brianza e 335.229 dipendenti. Lo ha designato il Consiglio generale dell'associazione il 12 aprile.


Imprenditore nel settore del biomedicale, Bonomi succederà a Gianfelice Rocca (con il quale ricopriva già la carica di vicepresidente) dal 12 giugno, quando l'assemblealo eleggerà per il quadrienino 2017-2021.

Nato a Crema nel1966, è presidente del consiglio di amministrazione di Synopo, un gruppo che opera in particolare nel settore della strumentazione e dei consumabili per neurologia, e delle sue due controllate: Sidam, leader nella produzione di consumabili nella diagnostica per liquidi di contrasto, e BTC Medical Europe, attiva nella produzione di consumabili utilizzati in oncologia ed emorecupero postoperatorio. È anche membro del consiglio generale e del comitato esecutivo di Fondazione Fiera e consigliere di amministrazione di Springrowth Sgr, Ocean S.r.l. e Marsupium S.r.l.