News

Baleri Italia passa a ONIRO GROUP

La società del lusso Made in Italy ha acquisito il 52 per cento del marchio


Oniro Group entra con un aumento di capitale riservato in Baleri Italia, il celebre marchio del design italiano dell'arredamento, raggiungendo la quota  del 51 per cento. La quota restante del 49 per cento resta  ad AVM Gestioni SGR, Gestore EuVECA Società Benefit, precedente proprietaria del marchio.

Onirio Group, marchio dell'arredamento di lusso Made in Italy, ha acquisito nel 2012 la licenza per la produzione della linea Roberto Cavalli Home Interiors e nel 2014 la licenza del brand Gianfranco Ferré Home, cui ha aggiunto nel 2016 il brand sperimentale del Gruppo JCP Universe e nel 2017 la linea ETRO Home Interiors. 

"Siamo lieti di accogliere il Gruppo Oniro come nostro partner strategico e industriale", dichiara Giovanna Dossena, CEO di AVM Gestioni SGR. "La loro conoscenza approfondita del settore del design e la visione innovativa ci hanno convinto a coinvolgerli in questo investimento. "Siamo certi che, insieme, riusciremo a rilanciare il brand Baleri Italia, mantenendo la qualità e l'eccellenza per cui è noto."