News

Bambini: design d'estate

Una settimana di attività intorno al design dedicata ai bambini dai 7 ai 10 anni: la organizza a Milano, con il patrocinio di ADI Lombardia, PACO Design Collaborative per The Design School for Children. Tra i temi la conoscenza, la trasformazione e il riuso dei materiali, lo storytelling e le logiche di base di un prodotto digitale.


Strutturato come un workshop creativo, il Summer Camp presenta ai partecipanti questioni di design da affrontare da soli o in gruppo: ogni giorno dalle 9 alle 16.30 si porta a termine un progetto su un tema specifico. Contemporaneamente si lavora a un progetto settimanale dal titolo “La mia scrivania”, occasione di riflessione sul proprio spazio di gioco, di lavoro e lo studi.

Lungo tutta la settimana designer, professionisti del progetto e maker mostreranno, attraverso il gioco e il divertimento, come lavorano e che metodi utilizzano per sviluppare i loro progetti.

Aperto ad un minimo di 10 bambini e a un massimo di 20, il Summer Camp sarà tenuto in italiano e a richiesta anche in inglese. È un'iniziativa no-profit e il costo di iscrizione per partecipante (210 euro, IVA compresa) va totalmente a coprire i costi logistico-organizzativi, di assicurazione e dei materiali utilizzati per il laboratorio.

Informazioni e iscrizioni
PACO Design Collaborative, T 02 36744438


The Design School for Children Summer Camp
23 - 27 giugno
Nido Clorofilla
via Cesare da Sesto 5, Milano