News

Biblioteche del futuro: deadline 12 maggio

BIBLIOinnova IL FUTURO è un concorso che chiede idee nuove per la biblioteca. L’obiettivo è favorire la progettazione innovativa e sostenibile a livello nazionale a partire dagli oggetti in uso nelle biblioteche. Prorogato al 12 maggio il termine di scadenza per la presentazione degli elaborati.


Il concorso aperto agli studenti di architettura, design, moda e di materie affini, e ai laureati nelle stesse materie purché non ancora iscritti all’Ordine professionale, cui viene chiesto di progettare un oggetto multiuso per la biblioteca e la lettura (anche per utenti diversamente abili) oppure un elemento di arredo per biblioteca, purché innovativi ed ecosostenibili.

Il concorso è indetto dal CNBA Coordinamento Nazionale Biblioteche di Architettura, dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, dall’AIB Associazione Italiana Biblioteche e da Material Connexion Italia.

I concorrenti possono scegliere il materiale con cui progettare tra sette materiali innovativi e sostenibili che fanno parte della MATERIALS LIBRARY DADI / UNICAMPANIA.

Tra tutte le proposte inviate saranno scelti tre progetti. Al primo classificato andranno

  • Un  abbonamento per 2 anni alla banca dati Material ConneXion Italia, con un numero illimitato di visite alla sua sede milanese.
  • Una visita gratuita per il vincitore e due accompagnatori al vincitore alla sede milanese di Material ConneXion Italia.
  • Un abbonamento per un anno alla rivista “Bioarchitettura”
  • La pubblicazioni Materials Matter IV, VI, VII.

Il progetto vincitore verrà inoltre pubblicato sul sito web del CNBA e di Material ConneXion Italia e sarà reaizzato conun prototipo a stampa 3D.

Deadline: 12 maggio 2017.

 

Il bando del concorso

Informazioni