Mostre, workshop, proiezioni, visite guidate animeranno il centro storico cittadino dopo la chiusura serale della fiera. Il Quadrivio di Galleria Cavour, storico punto d'incontro tra arte, moda e design, fungerà da punto di riferimento di Cersaie in città, mentre Bologna Design Week, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e Bologna Musei presenta al Padiglione de l'Esprit Nouveau, nel quartiere fieristico una mostra dedicata a Mario Nanni, maestro della luce e fondatore di Viabizzuno,.
Palazzo Isolani, quartier generale della BDW, ospita la Mumble Talk Arena: uno spazio in cui viene presentate la mostra Architetture Aperte, a cura dell’Ordine degli Architetti, che raccoglie tutti i progetti selezionati dalla Call for Projects della rassegna Disordine: architettura di interni, edifici pubblici collettivi, paesaggio e spazio pubblico, residenze pubbliche e private, restauro e riuso, retail e allestimenti, terziario e industria.
Il 26 settembre la Design Night, organizzata in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna coinvolgerà fino mezzanotte showroom, gallerie d'arte, negozi, locali, in itinerari e aperture straordinarie in tutto il centro storico della città,
BDW 2018
25 - 29 settembre 2018
Bologna