News

Buon anno dalla Cina

Inizia il 19 febbraio il nuovo anno cinese: l'anno della Capra, secondo lo zodiaco cinese. i festeggiamenti dureranno per quindici giorni e ADI Cina, dalla sua sede di Ningbo, fa gli auguri al mondo del design e comunica il bilancio delle sue attività.


ADI Cina, spiega Davide Conti, che ne cura in loco l'attività dal momento della costituzione, nel 2014 ha visitato circa 1.000 siti, con 350 nuovi contatti con varie realtà cinesi. 63 sono state le aziende selezionate, secondo le categorie merceologiche indicate dell'Osservatorio permanente del Design ADI, per la pubblicazione su ADI Design Codex China, il volume pubblicato nello scorso maggio e diffuso con ottima accoglienza tra le aziende cinesi.

La mostra La bellezza dell'Intelligenza, che ha presentato per due mesi a Ningbo celebri prodotti della Collezione storica del Compasso d'Oro, proponendoli al pubblico con un volume in cinese, ed era dedicata ai prodotti selezionati nel Codex, è stata inaugurata il 9 maggio con una folta presenza di pubblico e di operatori dei vari settori industriali e commerciali.

L'iniziativa si ripete nel 2015 e Conti si ripropone di aumentare i contatti nel paese: 1.500 siti già visitati, 600 aziende contattate, E anche il Codex China avrà una nuova edizione, con una presenza prevista di un centinaio di produttori. La mostra infine dovrebbe durare tre mesi: da giugno a settembre.

Buon anno, ADI Cina!