News

Capire l'Intelligenza Artificiale

Un progetto per apprezzarne i vantaggi e conoscerne le tecnologie


Parte il 18 dicembre con una presentazione online il progetto Intelligenza Artificiale: le grandi aspettative. Comprendere l’IA e imparare a utilizzarla, coordinato da Fondazione COTEC con il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, e con l’Università Roma Tre.

L'obiettivo è diffondere l'uso delle tecnologie IA, illustrandone i vantaggi per l’economia e per la società. Il progetto inoltre fornirà  conoscenze di base a chiunque voglia approfondire il tema. Per questo è pronta una versione italiana gratuita del corso online creato dalla società finlandese Reaktor in collaborazione con l’Università di Helsinki con il patrocinio della Commissione Europea. 

L’iniziativa sarà presentata online in un incontro cui partecipano la ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano, Mario Rasetti (Fondazione ISI), Paolo Benanti (Pontificia Università Gregoriana), Alessandra Fidanzi (ENI), Vincenzo Paglia (Pontificia Accademia per la Vita), Carlo Colapietro (Università Roma Tre)


Il programma dell'incontro


Intelligenza Artificiale: le grandi aspettative
Elements of AI

18 dicembre 2020, ore 11
Diretta aperta sul sito cotec.it