News

Case più sane

L'edizione 2014 del concorso Electrolux Design Lab (che nella precedente edizione ha ricevuto oltre 1.700 proposte provenienti da oltre 60 paesi) ha per tema Creating Healthy Homes: salute e sostenibilità nell’ambiente domestico, stili di vita più sani, maggior benessere in ambienti piacevoli in cui ci si possa prendere cura di noi stessi e degli altri in modo creativo, sostenibile e senza sforzo.


Il concorso invita gli studenti di design di tutto il mondo a presentare idee innovative per gli ambienti domestici. Chiede idee per prodotti, accessori, materiali di consumo e servizi appartenenti a tre aree principali: vivere con gioia la cucina, cura dei tessuti e purificazione dell'aria. "Le nuove sfide relative all'ambiente urbano fanno sì che la casa ricopra un ruolo sempre più importante e rappresenti il cuore del nostro relax e della nostra tranquillità", spiega Stefano Marzano, responsabile del design di Electrolux. "Il concorso  è un modo di costruire una cultura dell'innovazione."

Per partecipare: basta presentare – dal 1° marzo al 6 aprile 2014 – un'idea accompagnata da un disegno che illustri il progetto e da una descrizione dei vantaggi per i consumatori. La competizione è suddivisa in varie tappe. Gli studenti svilupperanno l’idea durante il concorso, posteranno e condivideranno nuovi contenuti oltre a scrivere un blog sullo sviluppo dell’idea e riceveranno feedback da parte degli esperti di Electrolux.

In palio per il vincitore uno stage retribuito di sei mesi in uno dei Design Center Electrolux oltre ad un premio di 5.000 euro. Al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente un premio di 3.000 e 2.000 euro, mentre alla proposta che avrà ricevuto più voti on-line sarà assegnato un premio di 1.000 euro. I lavori migliori verranno pubblicati sul sito web Electrolux Design Lab per offrire agli studenti la possibilità di raggiungere un grande pubblico a livello globale.


Informazioni