News

Cassina acquisisce Zanotta

Entrambe le aziende fanno ora parte del gruppo Haworth Lifestyle Design


Zanotta, azienda storica del design italiano dell'arredamento, è stata acquisita da Cassina spa, azienda del gruppo Haworth Lifestyle Design che già controlla altri marchi di grande prestigio: Cappellini, Ceccotti, Karakter, Poltrona Frau, Luxury Living, JANUS Et Cie, Luminaire e Interni. Cassina coordinerà le attività e la strategia di Zanotta. 

Giuliano Mosconi, CEO del gruppo Tecno/Zanotta, commenta: "Sono contento che questa meravigliosa azienda possa continuare il suo viaggio in compagnia di un attore importante come Cassina, che l’aiuterà a cogliere il massimo del suo potenziale.” Fondata nel 1954 a Nova Milanese, Zanotta è una delle maggiori protagoniste della storia del design italiano. Dagli anni Sessanta, con la guida del suo fondatore Aurelio Zanotta, si è affermata nel mondo con prodotti divenuti celebri per l'innovazione formale e per la ricerca tecnologica. Con 330 prodotti presenti in 56 musei di tutto il mondo, e vincitrice di 4 premi Compasso d’Oro, Zanotta ha oggi un giro d’affari di circa 25 milioni di euro e opera nel mercato residenziale come in quello del contract. È presente in oltre 700 negozi specializzati in 50 paesi. 

"Avremo cura di Zanotta", conclude Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina, "e ci impegneremo a portarla ai vertici dell’attenzione per farla crescere in tutto il mondo.” 


in alto: la poltrona Sacco di Piero Gatti, Cesare Paolini e Franco Teodoro (1968) per Zanotta, Compasso d'Oro alla carriera del prodotto 2020.