News

Catania: Download Design

Cinque giornate con Denis Santachiara: lezioni, tavole rotonde e un workshop sul design e sulle sue frontiere contemporanee vengono organizzati a Catania, con il patrocinio di ADI Sicilia, da Abadir, Accademia di Design e Arti visive, e da #WCAP (Working CAPital, centro di promozione dell'innovazione attivo a Milano, Bologna, Roma e Catania).




Santachiara, da sempre alfiere nella cultura del progetto italiana delle concezioni più innovative, capace di coniugare nei progetti tecnologia, funzione e fantasia poetica, nel corso della prima giornata terrà un intervento introduttivo e presenterà il workshop, rivolto a studenti di architettura, design e discipline artistiche, oltre che a professionisti, architetti e designer. 
 
Nelle giornate seguenti accanto all'attività di laboratorio sono previsti incontri, tavole rotonde e presentazioni. Questo il programma:
 
7 maggio

Ore 11, Zo Centro Culture Contemporanee, p.le Asia 6, Catania
Lecture di Denis Santachiara, aperta a studenti e professionisti
 
Ore 15, Abadir, via G. Leopardi 8, Sant'Agata li Battiati, Catania 
Workshop
 
8 maggio 

Ore 9.00 - 17.00, Abadir, via G. Leopardi 8, Sant'Agata li Battiati, Catania 
Workshop
 
Ore 18.30, ZO Centro Culture Contemporanee, p.le Asia 6, Catania
Tavola rotonda aperta a studenti e professionisti, con  Denis Santachiara, Vanni Pasca e Troy Nachtigall, Peppe Sirchia, David Montenegro e Gianni di Matteo
 
9-11 maggio

Ore 9 - 19, Abadir, via G. Leopardi 8, Sant'Agata li Battiati, Catania 
Workshop
 
 
La lezione di Denis Santachiara e la tavola rotonda sono gratuite e a partecipazione aperta, mentre per la partecipazione al workshop è richiesta una quota di iscrizione: studenti 250 euro, professionisti 300 euro, soci ADI 270 euro. 
 
Per i soci ADI la partecipazione agli incontri del 7 e dell'8 maggio vale 2 CFP (Crediti di Formazione Professionale) per ciascun incontro, mentre la partecipazione al workshop vale 4 CFP (i soci sono pregati di comunicare la loro partecipazione ai rappresentanti di ADI Sicilia in loco).

 
Iscrizioni
 
 
Download Design
Workshop con Denis Santachiara
7 - 11 maggio 2014
Abadir Accademia di Design e Arti visive, Catania
#WCAP, Catania