News

Cento domande per il domani

Le ha raccolte il network IED coinvolgendo i suoi studenti di Italia, Spagna e Brasile in un concorso –‘100 domande per domani’ – che chiede di formulare le esigenze d’azione che appaiono più essenziali dal punto di vista della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.


Al Fuorisalone IED presenta Under Pressure, un’installazione con i primi risultati dell’iniziativa, invitando il pubblico della Design Week milanese a riflettere su questi temi.

Under Pressure”, spiega IED, “è nato prima di tutto come un percorso formativo che avrà uno sviluppo in tre anni, rivolto agli studenti del II e del III anno di tutti i corsi triennali, provenienti dalle undici sedi del Network IED in Italia, Spagna e Brasile. Le domande che esprimono l’urgenza di azione su questi temi saranno il cuore stesso dell’installazione.”

Fra tutte le domande inviate per partecipare al contest, IED infatti ha selezionato le cento che saranno esposte nella zona Tortona del Fuorisalone, ritenute fondamentali per orientare la ricerca e lo sviluppo di cento progetti di design nei prossimi due anni.
 

Under Pressure
9 – 14 aprile 2019
Loftino – Opificio 31
via Tortona 31 Milano

Orari di apertura:
9-13 aprile ore 10-21, 14 aprile ore 10-18