Che cosa serve ai professionisti
A Roma il 29 novembre convegno annuale di Confcommercio Professioni
Il Convegno nazionale di
Confcommercio Professioni quest’anno è dedicato al "professionista oggi: nuove esigenze e aspettative". Verrà presentata un'indagine sulla condizione dei liberi professionisti non organizzati in ordini o collegi in Italia, realizzata in collaborazione con
Format Research. L’obiettivo è delineare un profilo del professionista di oggi: quali sono i settori emergenti, con chi lavora, quali sono le sue competenze. Saranno anche illustrati i punti critici oggi più comuni nella professione: che cosa occorre per crescere, quali sono i fattori della creazione di valore, quali le aspettative verso la politica. Non mancherà un'analisi del livello di digitalizzazione dei professionisti e del ruolo degli strumenti digitali come fattore di crescita e competitività dei professionisti e gli ostacoli che i professionisti incontrano in questo campo.
Dopo un'introduzione di
Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio-Imprese per l'Italia, e di
Anna Rita Fioroni, presidente di Confcommercio Professioni, sono in programma interventi di esperti di diritto del lavoro e di parlamentari attivi nelle Commissioni della Camera e del Senato interessate al settore.
Per partecipare è necessario
compilare un modulo online.
Il programma del convegno
Il professionista oggi:
nuove esigenze e aspettative
29 novembre 2023, ore 10
Confcommercio, Sala Abbascià
piazza Giuseppe G. Belli 2, Roma
Il professionista oggi
Il convegno annuale 2023 di Confcommercio Professioni