News

Chiedi ai soci!

ADI Lazio chiede ai suoi soci di parlare del futuro della loro professione


Cinque domande sul futuro e su come affrontarlo. Le pone ai suoi soci la Delegazione territoriale ADI Lazio, per dare visibilità alle esigenze di tutte le componenti del mondo del design: imprese, progettisti (compresi gli studenti e gli aspiranti soci), distributori, università, enti, riviste, giornalisti, ricercatori, ONG.

Le domande sono tagliate su misura per ciascuna categoria: ai distributori si chiede di prefigurare il negozio del futuro, alle imprese di indicare i criteri con cui scelgono i progetti da realizzare, ai designer di definire il proprio campo di azione e i temi su cui ciascuno preferisce lavorare. Ai soci del Dipartimento Generale ADI (che comprende numerose categorie, dalle scuole ai giornalisti, dalle case editrici ai ricercatori) si chiede tra l'altro di definire la propria identità e soprattutto si pone una domanda fondamentale per tutti: "Il design è un atto politico?".
 
Gli spunti nati dalle risposte saranno pubblicati sulle pagine Instagram e Facebook #ADILazioDesign, insieme con le immagini inviate dai soci.