Claudio Feltrin presidente di FederlegnoArredo
Lo ha eletto il 30 ottobre l'Assemblea generale della federazione
Claudio Feltrin è il nuovo presidente di FederlegnoArredo, la federazione che rappresenta le aziende produttrici del settore, confermando la designazione del 15 settembre scorso. Feltrin. che succede nella carica a
Emanuele Orsini, è presidente e amministratore delegato di Arper. Dal 2014 fa parte del Consiglio direttivo di Assarredo, di cui è diventato presidente nel 2017. È inoltre membro del consiglio di amministrazione di FederlegnoArredo Eventi.
Resterà alla guida della federazione fino al 2024. "Visione e azione" sono le due parole con cui Feltrin vuole segnare la sua presidenza. Tra i punti principali del programma, oltre alla sostenibilità, l'accesso alle risorse naturali o umane, la creazione di un network di filiera, la formazione delle competenze per rafforzare la cultura d’impresa attraverso il capitale umano e la collaborazione con tutti i soggetti che lavorino a favorire l’innovazione di prodotto e di processo.
Feltrin, insieme con Federmobili, ha indirizzato una una lettera al governo e ai suoi ministri, cui chiede di garantire lo scenario operativo della filiera "qualunque sia lo scenario che ci troveremo di fronte nei prossimi giorni". Vogliamo, ha sottolineato, "poter continuare a produrre, vendere, consegnare e montare i nostri prodotti nel pieno rispetto delle norme anti Covid".
Con il nuovo presidente lavoreranno sette vicepresidenti, ciascuno al vertice di una delle associazioni della federazione:
- Maria Porro, Assarredo
- Ezio Daniele, Assoimballaggi
- Paolo Fantoni, Assopannelli
- Carlo Urbinati, Assoluce
- Gianfranco Marinelli, Assufficio
- Gianfranco Bellin, Assotende
- Alessandro Calcaterra, Fedecomlegno
Altri quattro consiglieri saranno presto eletti tra i membri delle associazioni non rappresentate da un vicepresidente.