News

Compasso d’Oro e Food Design a Milano

Sessant’anni di oggetti di qualità per la produzione, la commercializzazione, la comunicazione e il consumo del cibo: i prodotti vincitori della prima edizione dell'ADI Compasso d'Oro International Award, dedicata al cibo, e le immagini dei prodotti relativi all'alimentazione premiati nella storia del Compasso d'Oro saranno esposti a Milano nella mostra Design for Food +, che si svolge in occasione della fiera TuttoFood, il salone internazionale B2B dell'alimentazione.


Gli oggetti, creati per la produzione, la commercializzazione, la comunicazione e il consumo del cibo, sono un esempio di come il design accompagni e valorizzi le strategie produttive del settore industriale alimentare, della ristorazione e del consumo domestico del cibo.

La mostra inaugura gli spazi, recentemente restaurati, del Casello di Ponente dell'Arco della Pace, uno dei due caselli del dazio all'imbocco di corso Sempione: due edifici neoclassici recentemente ristrutturati e recuperati all'uso pubblico. La mostra fa  parte del progetto SaporeinLombardia, destinato alla promozione del turismo enogastronomico nella regione, e sarà aperta al pubblico – a ingresso gratuito – dalle 10 alle 19.


Design for Food +
6-11 maggio,  ore 10 - 19
Inaugurazione: 5 maggio, ore 18.30
Casello di Ponente
piazza Sempione, Milano