News

Comunicare l’olio italiano

È aperto a giovani designer e laureandi in Service, Industrial, Visual Design, ma anche in Brand Management, Social Media, Fotografia, EVO Workshop, un laboratorio di Food Design sul tema della comunicazione e della riqualificazione territoriale dell’olio di oliva italiano.


Il workshop è organizzato da Ismea, Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo e Alimentare, ente pubblico istituito nel 1999 per favorire l’economia delle imprese agricole e l’informazione nel settore, nell'ambito della campagna informativa e di comunicazione istituzionale per la promozione e la valorizzazione dell'olio di oliva promossa dal ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.

I partecipanti, al termine dei 4 giorni di formazione e laboratorio, presenteranno proposte relative all'identità visiva della campagna, naming e claim, e spunti su azioni da intraprendere coerenti con il brief del workshop. Le proposte ritenute più convincenti potranno essere utilizzate per la campagna gestita in una seconda fase da un'agenzia di comunicazione.

Possono partecipare giovani tra i 21 ai 30 anni, studenti dell'ultimo o del penultimo anno e laureati (entro due anni dal conseguimento della laurea) ai corsi di laurea triennale o specialistica in Product Design, Service Design, Visual Design, Brand Management, Videomaking.

Sono disponibili 15 borse di studio per studenti e neolaureati: l’iscrizione è quindi gratuita. Il workshop dura 5 giorni e si svolge allo Spazio Attivo di Zagarolo LOIC (Lazio Open Innovation Centre), presso Roma. 

Il workshop è a full immersione i partecipanti avranno vitto e alloggio gratuito. Saranno seguiti da tre designer esperti della materia e impegnati nel settore della formazione professionale. Di particolare importanza il confronto diretto con istituzioni e aziende del territorio.
 

Il workshop

Le domande di iscrizione vanno presentate online entro il 17 maggio 2019.
 

EVO Workshop
27 – 31 maggio 2019
Spazio Attivo di Zagarolo (Roma)