News

Comunicazione e reputazione

Il Premio OMI 2024 per la migliore Monografia d'Impresa


Sono aperte fino al 31 luglio le candidature al Premio OMI 2024 per la miglior Monografia d’Impresa. Il premio, giunto alla settima edizione, promuove la monografia istituzionale d’impresa come strumento di comunicazione e di reputazione aziendale, mettendone in rilievo l'interesse presso aziende private e pubbliche, enti del terzo settore, agenzie di pubblicità e di relazione pubbliche, creativi, fotografi, case editrici e organizzazioni in genere.

Possono concorrere le opere realizzate da imprese, agenzie di comunicazione, case editrici e professionisti della grafica e della comunicazione e pubblicate (o ripubblicate) su carta, video o online dal 1° gennaio 2019 al 31 luglio 2024. In palio tre premi e fino a 6 menzioni d'onore. Due le giurie del premio: una composta da studenti universitari e una da imprenditori, professionisti e docent. Si riuniranno in settembre, mentre  la premiazione è annunciata per il 16 novembre nell’Aula magna dell’Università di Verona.

L’Osservatorio Monografie d’Impresa lavora alla valorizzazione delle  monografie istituzionali e in generale della comunicazione aziendale mirata a promuovere e divulgare i valori umani, tecnologici, storici e scientifici delle aziende. Alle precedenti sei edizioni del Premio OMI hanno partecipato 333 opere, che raccontano l’intero panorama produttivo italiano in termini di settori economici, dimensioni aziendali e aree geografiche. L’archivio delle monografie (1.500 volumi dal 1915 a oggi) è visitabile su appuntamento, con schede liberamente consultabili in rete.


Informazioni
Segreteria Osservatorio Monografie d’Impresa

T +39 (0)45 8028761

Scarica il bando e le indicazioni per partecipare