News

Concorso: il design per la lettura

Quando e dove si legge, oggi? La rivoluzione che attraversa il mondo del libro, tra stampa e digitale, si riflette anche sugli oggetti che nella casa conservano i libri e accompagnano la lettura: un concorso internazionale intitolato 'Leggere' – quarta edizione del Progetto G.B. Grattoni, promosso con il sostegno di ADI Friuli Venezia Giulia – chiede di progettare un complemento d'arredo per migliorare la quotidianità con i libri, dall’organizzazione alla valorizzazione, alla fruizione, alla custodia e all’interazione, dal cartaceo al digitale.


Possono partecipare architetti, designer, artigiani, maker provenienti da tutto il mondo, maggiorenni e che non abbiano già compiuto 34 anni alla data del 20 ottobre 2016.

Il vincitore riceverà un premio in denaro 1.000 euro e un contratto a royalty per la realizzazione e la commercializzazione del progetto da parte Mobili Casabella, che promuove il Progetto Giovanni Battista Grattoni. Altri due progetti riceveranno una menzione speciale e un premio di 250 euro ciascuno.

Le domande di partecipazione vanno presentate per via telematica entro il 20 ottobre 2016.


Il bando

La scheda di iscrizione


Informazioni