News

Concorso per Under 35

Un concorso che premia progetti innovativi per complementi d’arredo che verranno realizzati e portati sul mercato: Kickstart è rivolto ai giovani progettisti Under 35 e ha come obiettivo il loro inserimento nel processo produttivo, dando loro la possibilità di realizzare le proprie idee e commercializzare i loro prodotti.


Sarà la stessa impresa promotrice del concorso, la CMF Steel Architecture, a garantire la produzione e la commercializzazione del progetto vincitore con il marchio xyz design.

Il concorso ha il patrocinio della Scuola del desifb del politecnico di Milano e dell'ADI: ai concorrenti (è prevista la partecipazione degli stuidenti in una categoria di concorso separata) viene chiesto di progettare “semplici soluzioni creative ed innovative per complementi d’arredo che utilizzino il metallo come materiale principale (ma non necessariamente esclusivo)” e che tengano in considerazione determinate tecnologie di lavorazione sepcificate nel bando, prevedendo una produzione anche in grande serie. È esclusa la progettazione di lampade.

Scadenza per la consegna (telematica): 14 maggio.

In occasione del Salone del Mobile di Milano la CMF inaugurerà il suo sito web, che avrà lo scopo di diffondere e vendere i propri prodotti e diventare una vetrina per idee, un canale di e-commerce e uno strumento di facilitazione per i giovani designer.


Il bando

Il sito del concorso