News

Confini del Design (Innovazione) - Triennale 28.1

a cura di Andrea Rovatti


In Confini del Design 46 voci – progettisti, critici, docenti, giornalisti – parlano del nuovo ruolo del design nei processi produttivi e nella creazione del valore economico, culturale e sociale degli oggetti.

Alla Triennale di Milano con il curatore del libro Andrea Rovatti, Jospeh Grima, direttore del Museo del Design Italiano, e Luciano Galimberti, presidente ADI.  A loro si uniscono le testimonianze concrete di come si fa innovazione nel design oggi: gli interventi dei vincitori 2019 del Premio per l’Innovazione ADI Design Index. Lorenza Luti (Kartell), Tommaso Passoni (Passoni Design) e Andrea Margaritelli (Margaritelli) illustrano tre strade diverse per fare innovazione attraverso la tecnologia, il linguaggio, il design.

Tema comune l'importante cambio di scenario culturale, tecnologico e metodologico che il design vive oggi: nuove tecnologie e ritorno all’autoproduzione, ambiente, allargamento e potenziale appiattimento degli orizzonti culturali sono i temi del libro e dell'incontro.
 

Confini del Design, a cura di Andrea Rovatti, Milano, ADIper, 2019, pp. 136, € 15,00.
 

Confini del Design (Innovazione)
28 gennaio 2020, ore 18
Triennale di Milano, Spazio Agorà
v.le Alemagna 6, Milano