News

Consulenza in Proprietà intellettuale: una risorsa per il Sistema Italia

La crisi globale come occasione di cambiamento e come momento di valutazione delle scelte da assumere: è il tema di un seminario sulla proprietà intellettuale che si tiene a Torino, destinato in particolare a neolaureati e laureandi.


Durante l'incontro viene presentata la Guida Convey – ItaliaOggi 2013 (offerta a tutti i partecipanti), giunta alla sua 13a edizione, che tratta oltre cento tematiche della proprietà industriale, affrontate con taglio operativo e con l’obiettivo di fornire alle PMI supporti di primo orientamento in tema di brevetti, modelli, design, marchi, domini internet e tutela del know-how.

Vengono poi illustrati i risultati di un’indagine sulla figura del Consulente in Proprietà industriale: la sua carriera, le sue specifiche attività, le sue attese .

L’incontro è come un'occasione per far conoscere ai giovani laureati/laureandi professioni come quella del consulente in Proprietà industriale e i profili in grado, in prospettiva, di generare nuove e interessanti opportunità di lavoro.

La partecipazione è gratuita: iscrizioni e programma completo sul sito della Camera di Commercio di Torino.


Proprietà industriale e consulenti in PI
Risorse per il rilancio del “sistema Italia”

22 aprile, ore 14.30
Centro Congressi Torino Incontra, Sala Giolitti

via Nino Costa 8, Torino