News

Corporate Type Design

Il disegno del carattere tipografico come elemento dell'identità di un'azienda: è il tema di un corso di Alta Formazione che si svolge a Roma dal prossimo settembre. Lo organizza l'Accademia RUFA di Roma con il patrocinio di AIAP e di ADI. I soci ADI possono iscriversi a condizioni di favore.


Il progetto del carattere tipografico, nel contesto della cultura d'impresa, contribuisce in modo sostanziale a renderla percettibile e ad affermare la centralità del visual designer nei processi di identità.

"La struttura del corso", spiegano gli organizzatori, "è pensata per trasmettere sia le basi teoriche su cui poggia ogni intervento di type design, che quelle pratiche, per acquisire o conoscere tutti i mezzi necessari al controllo del processo di progettazione: dal disegno digitalizzato all’ingegnerizzazione del prodotto finito."

Il corso, condotto da Antonio Pace,  è rivolto a professionisti del settore, a docenti e diplomandi in graphic e visual design, e prevede un numero minimo di 8 partecipanti e un numero massimo di 20 L'ammissione è subordinata alla valutazione di un curriculum e di un eventuale portfolio o sito web di riferimento.

Si svolgerà dall'8 settembre al 21 ottobre 2017 per due giorni la settimana (venerdì e sabato a tempo pieno), per complessive 125 ore di cui 64 di lezione in aula e le restanti di esercitazione personale esterna.

I soci ADI possono iscriversi con uno sconto del 10% sul costo del corso.

Le caratteristiche del corso e le iscrizioni

Informazioni

Corso di Alta Formazione
in Corporate Type Design

RUFA - Rome University of Fine Arts
via Benaco 2, Roma
T +39 06 85865917 / +39 06