Creatività e industria
La seconda edizione del Montecarlo Prize: un riconoscimento internazionale di design destinato alle aziende
Un premio che si rivolge alle aziende di tutto il mondo che si distinguono per l'adozione del design, nei suoi principi di innovazione, uso della tecnologia, sostenibilità: è l'edizione 2022 del Montecarlo Prize.
In palio le
Piramidi (il simbolo del premio) che saranno consegnate alle aziende giudicate vincitrici nelle 14 categorie previste dal bando:
Componenti e sistemi per l'architettura, Arredo urbano, Rivestimenti per pavimenti e pareti, Intelligenza artificiale, Automazioni e comunicazione, Riscaldamento e climatizzazione, Illuminazione, Cucina, Bagno, Casa e Ufficio, Spazi esterni, Sport e benessere. Stili di vita e accessori, Trasporti, Macchine per produrre e costruire. La giuria, composta da progettisti e imprenditori, si riunirà nell'ottobre 2022 nel Principato di Monaco per scegliere le aziende vincitrici.
La premiazione, annunciata per il 25 novembre 2022 al Grimaldi Forum di Monaco, fa parte di un programma che prevede anche una mostra convegno:
Fare&Creare, due giornate di interventi di esperti di economia, impresa, tecnologia e design da tutto il mondo, il 24 e 25 novembre, per promuovere il dialogo tra mondo del progetto e mondo della produzione. Per tutte le aziende iscritte al premio sarà l'occasione di presentarsi e di dialogare con il mondo del design.
Il premio, organizzato con la rivista
L'Arca International, ha il patronato del principe Albert II di Monaco e la partecipazione di ADI, Dedalo Minosse, IFI World, Institut français du design, Maison&Objet.
Le iscrizioni sono aperte fino al
31 luglio 2022.
Il Regolamento del premio
Informazioni:
SAM MDO
31, Avenue Princesse Grace, 98000 Monaco
T +377 92165154
mdomontecarloprize@groupep.mc