News

Creatività urbana a Torino

A Torino l'UNESCO ha attribuito il titolo di "Città creativa" per il design. Al Salone del Libro si svolge un incontro sulla città creativa, per sottolineare come la cultura di progetto sia un metodo efficace per lo sviluppo delle città contemporanee in chiave di produzione creativa, di sostenibilità e innovazione sociale.


L'incontro, a cura della Città di Torino in collaborazione con WDO, anticipa alcuni temi che saranno al centro della settimana del design di Torino del prossimo 10-16 ottobre, in occasione della Assemblea mondiale WDO 14/15 ottobre.


Partecipano Francesca Paola Leon, assessore alla Cultura della Città di Torino, Luisa Bocchietto, President Elect di World Design Organization, Ezio Manzini, professore onorario al Politecnico di Milano e autore del libro Design when Everybody Designs, con i rappresentanti delle cinque città creative UNESCO in Italia: Francesca Martinese (Bologna, città della musica), Vittorio Salmoni (Fabriano, città dell’artigianato), Gabriele Righi (Parma, città della gastronomia), Lucio Argano (Roma, città del cinema), Luigi Ratclif (Torino, città del design). Conduce l'incontro Luca Dal Pozzolo, direttore dell'Osservatorio culturale del Piemonte.
 

Informazioni

Dal design alle Città creative
Verso Torino City Of Design 2017
20 maggio, ore 15.30
Salone Internazionale del Libro
Pad.1, spazio Prospettive Digitali, Lingotto Fiere, Torino