News

Crescita, futuro, fattore umano

A Napoli il 6 e 7 maggio l'edizione 2019 del Festival della Crescita: due giornate di presentazioni e interventi per disegnare la mappa della crescita e progettare il futuro, che hanno tra gli altri anche il patrocinio di ADI Campania.


È un progetto nato nel 2015 a Milano a cura di Future Concept Lab, in occasione dell’Expo. In tre anni di presenza sul territorio italiano ha realizzato 36 tappe in 28 città, sempre con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti di crescita e sviluppo: cittadini, istituzioni, imprese, creativi, studenti e professionisti.

L’edizione 2019 porta visioni e progetti nel dialogo tra i diversi attori dell'innovazione, affrontando temi e pratiche del "presente avanzato", che dà il titolo all’intero percorso e al nuovo libro di Francesco Morace Futuro + Umano.

Nel quadro del Festival della Crescita l'iniziativa rilancia a Napoli i temi di cultura, impresa e design in due contesti: l'apertura del Festival, nella Sala della Giunta del Municipio, è dedicata allo scenario generale della cultura e dei progetti in essere.

Il giorno seguente la manifestazione si trasferisce al Complesso di Sant’Andrea delle Dame e, in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, è dedicata all'ambito 'impresa-economia-marketing' alla mattina e ad 'architettura-design-creatività' il pomeriggio.


Il programma completo della manifestazione


Festival della crescita
6 e 7 maggio 2019
Napoli