Cultura aziendale
Un premio per le imprese che valorizzano la loro storia
Un premio per le imprese che valorizzano e comunicano il loro patrimonio di cultura aziendale. Possono candidarsi le imprese che operano in Italia e dimostrano di aver maturato almeno 50 anni di attività ininterrotta, di aver sostenuto significativi investimenti e realizzato iniziative originali per preservare e comunicare il proprio patrimonio storico-culturale, in senso materiale o immateriale.
La narrazione promossa dalle imprese può essere rappresentata da parole, immagini e suoni, con ogni canale di comunicazione: monografie d’impresa, pubblicazioni tematiche,
house organ, video e campagne pubblicitarie a stampa o digitali. Vengono presi in considerazione anche
branding e
rebranding, archivi e musei d'impresa, eventi, incidenza sociale delle iniziative, da documentare secondo specifiche modalità.
Il concorso è promosso da
Leaving Footprints,
spinoff accademico dell'Università degli Studi del Sannio e dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope, specializzato nella consulenza di
heritage marketing. La premiazione si terrà a Roma a novembre 2023, in concomitanza con la Settimana della Cultura d’Impresa promossa da Confindustria. Nell'occasione verrà allestita una mostra in cui verranno esposti i progetti in gara.
Termine per le candidature:
31 luglio 2023.
Iscrizione online e Regolamento