Cultura d’impresa e cultura di progetto
Un incontro a Oggiono (Lecco) con il patrocinio di ADI Lombardia
I cambiamenti nel mondo del lavoro e della formazione sono una conseguenza inevitabile del progresso scientifico, tecnologico in relazione con i problemi dell’ambiente. Un incontro su questi temi, dal titolo
Impresa, Design, Ricerca, Sostenibilità, si tiene a Oggiono (Lecco).
L'iniziativa vuole fornire uno sguardo sul mondo e sul suo futuro, per capire come stanno cambiando il lavoro e le imprese, il design e il progetto, la ricerca, e la tecnologia, l’istruzione e la formazione. L'obiettivo è coinvolgere gli imprenditori, le istituzioni, la comunità, gli studenti e docenti sui temi della cultura d'impresa, della progettualità, della conoscenza del tessuto economico, scientifico e culturale.
Intervengono
Antonio Calabrò (presidente di Museimpresa),
Cinzia Pagni (presidente di ADI Lombardia), l'astrofisico
Stefano Covino (INAF, Osservatorio di Brera e Università dell'Insubria),
Davide Baratto (direttore generale di Gilardoni Raggi X). Conduce l'incontro
Agnese Massaro.
Nel corso dell'incontro Cinzia Pagni presenta i programmi della Delegazione ADI Lombardia, che nascono dalla consapevolezza del patrimonio industriale diffuso per valorizzare le eccellenze produttive e le filiere strategiche dei territori, offrendo anche l’opportunità di promuovere presso le scuole la visita all’ADI Design Museum, in modo che gli studenti conoscano di persona il mondo del design e della cultura del progetto.
L'iniziativa, ideata da
Pierangelo Marucco, presidente e fondatore dell’
Associazione culturale La Semina, ha il patrocinio di ADI Lombardia, del Comune di Oggiono, della Provincia di Lecco, di API Lecco-Sondrio e la collaborazione dell’Istituto Bachelet di Oggiono.
Impresa, Design, Ricerca, Sostenibilità
5 giugno 2023, ore 20.45
Sala consiliare del Comune
Piazza Giuseppe Garibaldi 14, Oggiono (Lecco)